Come aprire un’agenzia matrimoniale con Club di Più
Oggi vediamo come aprire un’agenzia matrimoniale per single, e per farlo abbiamo intervistato il franchisor Club di Più, noto brand che opera nel settore matrimoniale.
Di cosa vi occupate è qual’è lo stato del vostro mercato di riferimento?
Club di Più si occupa di incontri. Il mercato di riferimento sono tutte le persone sole: i Single.
Per avviare un’attività in questo settore che capitale è necessario mediamente investire e quali sono le relative voci di costo?
20.000 euro di investimento circa, così distribuite: affitto del locale, attivazione delle utenze, mobili per arredare l’ufficio, pubblicità.
Quali sono i requisiti per aprire quest’attività?
Buona predisposizione ai rapporti umani, esperienza commerciale o di vendita, capacità di gestione dei contratti commerciali, capacità di lavorare per obiettivi, metodo lavorativo efficace. Saper fare la stesura dei listini e delle policy di sconto.
Qual è l’iter per aprire un’attività in questo settore?
Affitto dell’ufficio, autorizzazioni PS, richiesta apertura partita iva, ricerca del commercialista, pianificazione delle campagne pubblicitarie, creazione campagne pubblicitarie on line.
È risaputo che l’imprenditoria franchising risente in maniera ridotta della recessione economica. Nel vostro settore quale ricerca ha permesso la creazione di un format che “viaggi” più velocemente di un’attività indipendente e in cosa il franchising agevola l’affiliato rispetto all’ipotesi in cui la stessa persona agisca autonomamente?
Affiliarsi significa usufruire del grande vantaggio di esperienza nel campo delle agenzie matrimoniali. Significa poter avere i migliori sconti per le campagne pubblicitarie. Attingere ad un patrimonio di esperienza, conoscenza e know how, accumulato in 19 anni di attività che viene offerto a tutte le persone decise a intraprendere un’attività di agenzia matrimoniale con il sostegno costante e professionale di uno staff più che collaudato, che si traduce in consulenza, formazione, software, organizzazione, web, marketing, controllo. Insomma un pacchetto completo “chiavi in mano”.
Club di Più inoltre ha messo a punto una proposta senza royalty e senza fee ingresso, quindi permette all’aspirante imprenditore di avviare la propria agenzia con un investimento più contenuto.
Quali sono le responsabilità a carico dell’affiliato e quali a carico dell’azienda franchisor?
L’affiliato ha gli obblighi previsti dalla legge in fatto di fatturazione, privacy, amministrazione corretta.
L’azienda madre ha l’obbligo di formare, assistere, aggiornare ed insegnare al franchisee tutto quello che necessita per gestire al meglio l’attività. Il franchisee ha la responsabilità di impegnarsi ad apprendere e mettere in pratica tutti i segreti aziendali.
Ringraziamo lo staff di Club di Più per il contributo.