Negozi Automatici, come aprire un negozio automatico

I distributori automatici hanno cambiato il modo di vendere i prodotti al consumatore e grazie alle nuove tecnologie è possibile creare dei veri e propri negozi totalmente automatizzati.

Il cliente può entrare a qualsiasi ora del giorno e fare i propri acquisti scegliendo tra un ampia gamma di prodotti, dagli snack al caffè, dagli alimenti agli articoli per adulti, e alcuni distributori arrivano perfino a sfornarti una pizza calda in 5 minuti.

Aprire un negozio automatico, come fare e cosa serve?

E’ sufficiente un locale di 30/40 metri quadrati affacciato sulla strada in un punto di buon passaggio pedonale.



Quali sono i requisiti e l’iter per aprire questa attività?

Si tratta di una semplice attività commerciale e non si necessità di licenza ma solo di:

  • Partita IVA
  • Segnalazione al comune di competenza avvio attività (DIA)
  • Iscrizione all’INPS, all’INAIL e al registro delle imprese presso la Camera di Commercio
  • Nel caso i nostri distributori vendano anche prodotti alimentari è necessario possedere l’attestato d’idoneità al commercio alimentare (SAB). L’attestato è facoltativo se si ha operato come dipendente nel settore alimentare per almeno 2 anni negli ultimi 5 o se si possiede un titolo equipollente o alberghiero.


Quanto costa aprire un negozio automatico?

La grandezza del fondo e l’assortimento dei prodotti è direttamente proporzionale all’investimento. Più grande è il locale, più distributori automatici dovremmo impiegare, e queste macchine hanno costi di una certa rilevanza. Per un negozio automatico di piccole dimensioni possono bastare all’inizio 15.000 / 20.000 euro.

Quali sono i Franchising negozi automatici?

I migliori marchi in franchising che ti consentono di aprire un negozio automatico li puoi trovare nella categoria Distributori Automatici cliccando qui.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *