Enel offerte di lavoro Analista Digitale a Roma
Mansione: Analista Digitale
Area: Roma
Per la Communication Digital Hub ricerchiamo un Digital Analyst che si occuperà di:
- Svolgere analisi in campo digital: web listening, social media analysis, web analytics, analisi del ritorno di attività digitali;
- Supportare e lavorare con i colleghi dei diversi chapter del communications digital hub, al fine di individuare i principali insight e guidare nella scelta dei kpi più idonei alla valutazione dell’attività;
- Interpretare i dati e analizzare i risultati utilizzando tecniche statistiche. Individuazione dei modelli statistici più adeguati alle necessità analitiche proprie dei progetti digital: analisi delle conversazioni, analisi dei risultati derivanti dalle attività social media owned, attività di digital pr, performance di siti e app;
- Redarre, ma anche leggere/ottimizzare, reportistica ed estrarre insights secondo i tempi e le scadenze previsti a planning;
- Ricavare insight azionabili dai dati;
- Sviluppare e implementare database, sistemi di raccolta e tracking dei dati.
Conoscenze tecnico-professionali:
- Conoscenza approfondita di Excel;
- Competenze tecnico–statistiche, anche per stimare indici complessi;
- La conoscenza di strumenti quali Python, R, SPSS, SAS, STATA, rappresenta un plus;
- La conoscenza e capacità di utilizzo di strumenti di data visualization rappresenta un plus;
- Conoscenza di piattaforme di web listening, Adobe e strumenti per la raccolta e analisi dati in ambito web analysis e traffico sito
- Sviluppare e implementare database, sistemi di raccolta e tracking dei dati.
Soft Skill:
- Buone capacità relazionali e attitudine al team working;
- Buone capacità organizzative e orientate al problem solving;
- Capacità di analisi e sintesi di tematiche complesse;
- Impegno e determinazione nel perseguimento degli obiettivi assegnati nel rispetto delle scadenze.
Esperienze:
- Almeno 3 anni di esperienza in ruolo similare;
- Esperienza sulle soluzioni software. conoscenza di piattaforme di web listening, Adobe e strumenti per la raccolta e analisi dati in ambito web analysis e traffico sito.
- Sviluppare e implementare database, sistemi di raccolta e tracking dei dati.
Titolo di studio:
- Laurea in discipline Tecniche di settore (comunicazione/marketing) o statistico/economiche.
Lingue:
- Ottima conoscenza dell’inglese; lo spagnolo rappresenta un plus.
Qui trovi tutti i Franchising nel settore Energia
Gli annunci e gli articoli relativi a offerte di lavoro pubblicati su questo sito sono rivolti a candidati di entrambi i sessi nel rispetto della Legge 903/1977.
La riproduzione è riservata.