Il secondo passo – Scelta del settore in Franchising

Inseguire i sogni è bello, ma bisogna farlo con metodo e come in tutte le cose della vita anche in questa bisogna cercare il giusto compromesso, anzi crearlo.

Si perchè le opportunità di business sono davanti ai nostri occhi, ma molto spesso inseguiamo la realizzazione di un sogno e perdiamo di vista la reale probabilità che questo si realizzi e si concretizzi come una solida attività redditizia.

Quando cercherete il vostro marchio di servizi, di prodotti, di ristorazione ecc ricordate che dovete prima di tutto pensare al vostro cliente finale, a quello che serve e a quello che manca nella realtà in cui vivete e soprattutto non autoconvincetevi che l’attività che avete scelto dovrà funzionare perchè ve lo “sentite”.

Dovete calcolare e valutare in maniera certosina tutti i pro e i contro senza tirare in ballo le vostre inclinazioni. Solo dopo un’attenta analisi delle opportunità che il mercato e la realtà in cui vivete offre potrete avvicinare i vostri sogni e le vostre aspirazioni alle possibilità di business che avete valutato.

Ovviamente non si può calcolare tutto, il rischio d’impresa c’è sempre, ma una scrupolosa analisi unita alla consulenza e all’appoggio di un franchising professionale lo riducono di molto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *