Invidia
Settore: Abbigliamento
Investimento minimo: € 25.000
La società INVIDIAUOMO Spa opera nel settore dell’abbigliamento e della camiceria da oltre 40 anni, producendo in fabbriche di proprietà.
Il Conto Vendita con Zero Rimanenze
INVIDIA ha oltre 56 punti vendita ed offre agli affiliati le condizioni per lavorare serenamente con un sistema di sicuro guadagno e nessun rischio di rimanenze, con merce in conto vendita e possibilità di pagare a fine mese la merce venduta. Il margine è costante anche durante i saldi.
INVIDIA offre impegno serio e concreto con accordi chiari e trasparenti. Mette a disposizione tutta l’esperienza maturata in 40 anni di attività per ridurre il rischio d’impresa.
L’istruzione accurata a 360° del personale facilitano la conduzione dello store.
Cosa ti chiediamo:
- locale di 70/90 mq. con almeno 2 vetrine in posizione commerciale, zona pedonale, via dello shopping (centri storici o centri commerciali).
- bacino di utenza di almeno 60.000 abitanti o in posizione turistica importante.
- Predisposizione del locale per l’allestimento.
- Rispettare l’immagine “INVIDIA”
- Rispettare la politica dei prezzi
- Non promuovere la vendita di articoli extra
- Rispettare il contratto di affiliazione
- Seguire i controlli di gestione
- Frequentare il nostro corso di gestione
- Applicare con passione il metodo “INVIDIA”
Invidia offre attività di valore volte a valorizzare il punto vendita, le collezioni e il personale, sempre con alta professionalità.
Il franchising
Il progetto Invidia nasce nel 2003 da un’azienda produttrice di camicie.
Oggi Invidia vanta 56 negozi tra diretti e affiliati in Italia e all’estero.
Le aree su cui vorremmo ulteriormente investire sono il Piemonte, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana e le Marche.
Ovviamente si valuteranno con grande attenzione anche richieste da altre regioni purché le location rispondano ai requisiti di zona e bacino di utenza.
La superficie minima richiesta è 70/90 mq. per le proposte uomo e donna. La location dovrà essere in vie ad alto flusso pedonale con presenza di altre insegne retail o in centri commerciali di livello superiore.
L’esperienza del settore è gradita ma non è determinante come lo è la voglia di riuscire, la passione e l’entusiasmo.
E’ necessario una sola persona alla vendita.
L’ assortimento del punto vendita viene effettuato dall’ azienda. Viene garantito un servizio di tutoraggio.
Investimento a partire da € 25.000.
Formula e Investimenti
- Paghi solo quello che vendi
- Trasporto costo zero
- Omaggio prima fornitura materie di consumo
- Contratto 3+3 anni
- Esclusiva di zona e di prodotto
- Fideiussione di € 20.000
L’investimento è così composto:
- No royalty
- Fornitura arredi a € 580 / mq
- Pagamento mobilio: acconto € 5.000 al preliminare, saldo 60/90/120 gg dall’apertura
- Software gestionale in comodato d’uso (gratis)
- Contributo pubblicità e marketing 2% sul fatturato
I dati ed i guadagni
- Anno di fondazione franchising: 2003
- Negozi di proprietà in Italia: 28
- Negozi affiliati in Italia: 19
- Negozi di proprietà all’estero: 1
- Negozi affiliati all’estero: 8
- Formazione: Si
- Esclusiva di zona: Si
Il fatturato:
- Da € 180.000 a € 330.000 in centro storico
- Da € 350.000 a € 900.000 in centro commerciale
- Scontrino medio punto vendita in Centro comm.le: € 121 / Centro storico: € 146
- Pezzi medi per scontrino in Centro comm.le: 2,18 / Centro storico: 2,43
- TDC in Centro comm.le: 21,88% / Centro storico: 34,50%