Privacar
Settore: Vendita Auto Usate tra Privati
Investimento minimo: € 15.000
Apri la concessionaria del 21 secolo
Privacar è un franchising innovativo simile all’immobiliare nel mondo Automotive, ed il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutto i rischi del mestiere.
Come nasce Privacar
Privacar nasce per aiutare i privati che vogliono vendere la propria auto.
Evitiamo alla fonte le difficoltà e i problemi nascosti che si possono presentare al momento della vendita tra privati, come ad esempio:
- Non poter garantire il veicolo
- Non poter fare un finanziamento
- Non poter gestire una permuta
- Non avere tempo e voglia di gestire le trattative
I problemi sopra elencati costringono spesso a rivolgersi a un concessionario perché si hanno molti servizi in più rispetto alla vendita privata.
Con il modello Privacar si riesce ad accelerare la vendita tra privati visto che l’acquirente sarà più motivato ad acquistare un’auto usata da privato “se in vendita tramite Privacar” in quanto avrà tutti i servizi di un concessionario senza rinunciare alla convenienza della vendita tra privati.
l Franchising nasce per dare la possibilità alle persone che hanno sempre sognato di lavorare nel mondo delle auto, ma non lo hanno mai potuto fare, per via dei grossi investimenti richiesti per aprire una concessionaria.
Il mercato è solido e redditizio
- SOLIDO perché il mercato delle auto solo in italia vale l’11% del PIL nazionale che ammonta a 189 miliardi di euro.
- REDDITIZIO perché Privacar è nel mercato delle auto usate, l’unica categoria dove si guadagna bene e che non ha subito il colpo nemmeno del coronavirus. Bisogna tenere presente che oltre ad essere nel mercato delle auto usate, siamo anche nella categoria delle vendite tra Privati, l’unica categoria in crescita nel settore dell’auto: i dati infatti attestano che avvengono più transazioni tra privati che vendite da concessionarie.
Il business ed il franchising
Il privato che deve vendere l’auto si rivolge a Privacar che, dopo un’attenta valutazione ed un check-up prende l’incarico di vendita della vettura del cliente, che avrà anche la possibilità di guidarla fino al giorno della vendita.
Il privato continua a vivere la sua vita quotidiana e Privacar tramite canali preferenziali riservati solo ai venditori, trova un acquirente interessato all’ auto e fissa tra i due un appuntamento in sede, per concludere l’affare!
In questo modo sia chi vende e sia chi compra può usufruire di tutti i servizi di una concessionaria tradizionale in modo molto più semplice. Infatti chi compra può richiedere un finanziamento, un’assicurazione sul danno e furto e una garanzia contro i guasti meccanici.
Il Franchising Privacar si sviluppa tramite punti vendita in tutta Italia e tramite agenti diretti sul territorio che hanno lo scopo di aiutare i privati a vendere le proprie auto affidandole a Privacar in conto vendita “senza deposito”.
Il tutto quindi senza affrontare costi di struttura elevati, stock di auto o magazzino.
Privacar è stato il primo marchio franchising nel settore delle auto “usate”, che dal 2014 ha reso accessibile questo mondo a tutti, e non solo a chi ha grossi capitali da investire per acquistare auto da mostrare in un autosalone.
I guadagni ed i vantaggi
I guadagni avvengono tramite le provvigioni sulle vendite di auto, sui finanziamenti, sulle garanzie e su altri servizi che Privacar offre.
Privacar mette a disposizione dell’affiliato molti strumenti a supporto dell’affiliato, tra cui citiamo:
- Supporto nell’apertura inteso come locale, dipendenti e società
- Zona di esclusiva di almeno 100.000 abitanti
- Formazione sia online, che offline e in affiancamento
- Software e Gestionali proprietario oltre al Crm e Business Center
- Marketing Centralizzato compreso sistema di funnel e app di ricerca clienti automatici
- Accordi Quadro con partner finanziari e assicurativi in modo diretto
- Arredamento dell’ufficio compreso di mobili, grafiche ed elettronica
Cosa serve per aderire a Privacar
Il Franchising Privacar non è per tutti, a differenza di altri, la cosa più importante per noi è che l’affiliato deve Sposare la nostra Mission e i nostri Valori. Gli altri requisiti tecnici verranno esplicitati in fase conoscitiva.
I nostri risultati
Più di 25 punti vendita aperti e all’attivo con ottimi risultati. Alla quantità di punti vendita aperti, abbiamo preferito investire su ogni singolo affiliato fino al raggiungimento della piena autonomia.
Questo comporta più lentezza nello sviluppo ma è un valore aggiunto per ogni singolo punto vendita perché vogliamo mettere basi solide evitando di aprire punti vendita che vengono aperti e chiusi come spesso accade nel mondo del franchising.