Tally Weijl

Settore: Abbigliamento ed Accessori
Investimento minimo: € 100.000

I Dati del Franchising

  • Settore: Abbigliamento ed Accessori
  • Investimento iniziale: da 100.000 euro a 250.000 euro
  • Anno di fondazione: 1984
  • Punti vendita diretti in Italia: 45
  • Punti vendita diretti all’Estero: 392 in 38 Paesi
  • Anno fondazione Franchising: 2004
  • Negozi in Franchising in Italia: 155
  • Negozi in franchising all’Estero: 406 in 38 Paesi
  • Responsabile Franchising Italia: Mirelli Ulli
  • Personale medio per PV: 3/4
  • MQ medi per PV: 150/250 mq
  • Ubicazione ottimale: contro commerciale / centro storico
  • Fornitura di arredi ed attrezzature:
  • Fee d’entrata: No
  • Zona di eslusiva: No
  • Contributi pubblicitari:
  • Fatturato medio annuo: da 500.000 € a 1.200.000 €
  • Esperienza: preferibile
  • Formazione:
  • Assistenza:
  • Durata contratto: 5 anni

CHI SIAMO

TALLY WEiJL realizza CAPI MUST-HAVE di ULTIMA TENDENZA. Il TREND TEAM di TALLY WEiJL viaggia per il mondo per osservare e rielaborare le nuove mode e i trend più FASHION DEL MOMENTO.

TALLY WEiJL ha sia un NEGOZIO ONLINE che oltre 900 NEGOZI nel mondo, dislocati in oltre 39 Paesi. Dai vestiti più FEMMINILI e DELICATI,ai JEANS di ogni modello e stile, TALLY WEiJL propone outfit total look ed accessori.

STORIA

La storia di TALLY WEiJL inizia nel 1984 in un piccolo garage della Svizzera, dove Tally ElfassiWeijl disegna e realizza la sua prima collezione. Nella sua piccola Fiat, Tally ElfassiWeijl e il suo partner in affari, Beat Grüring, iniziano a consegnare i capi ai grandi magazzini e alle boutique svizzere. La loro efficienza nel fornire le collezioni in un tempo record, dalle due alle quattro settimane, risultò davvero rivoluzionaria. Fu allora che il “just in time” divenne la ricetta vincente del loro successo.

Poco tempo dopo decisero di aprire i primi negozi per dar vita ad una relazione diretta e personale con il consumatore finale. Nel 1987, Tally Elfassi-Weij e Beat Grüring aprono il primo punto vendita TALLY WEIJL a Friburgo, in Svizzera. Successivamente, nel 1993, il piccolo business si espande rapidamente per tutta la Svizzera con i primi franchising.

Il modello di business ebbe enorme successo. TALLY WEIJL apre nel 1997 il primo negozio in Germania e solo 3 anni dopo è la volta della Polonia. Nel 2000, TALLY WEIJL possiede più di 50 punti vendita in Europa e continua ad espandersi in nuovi Paesi.

Negli anni seguenti, la Compagnia guadagna sempre più terreno, aprendo oltre 100 negozi all’anno. Oggi, TALLY WEiJL è uno dei player globali nel mondo del fastfashion, con oltre 900 negozi in 39 paesi nel Mondo.

OGGI

Oggi TALLY WEIJL impiega più di 3400 persone. Responsabile ancora di ogni collezione, Tally ElfassiWeijl lavora a stretto contatto con il team creativo, mentre Beat Grüring gestisce la parte finanziaria e amministrativa dell’azienda.

Visita il sito ufficiale: www.tally-weijl.com

QUI trovi tutti i migliori Franchising nel Settore Abbigliamento


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *